13 Dicembre 2023
Completato il progetto di riqualificazione urbana ABITARE VILLAFRANCA TIRRENA
Il progetto ha previsto la realizzazione di un intervento infrastrutturale per il recupero di 4 palazzine e relativi 26 alloggi, nella località di Acquasanta Nord del Comune di Villafranca Tirrena. L’intervento, realizzato dall’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina rientra nell’ambito di un più ampio processo di riqualificazione urbana riguardante un’area del Comune di Villafranca Tirrena, prima considerata marginale. Sono presenti n. 21 alloggi all’interno delle prime 3 palazzine e n. 5 alloggi nella quarta, la quale comprende al primo piano spazi per la comunità socio assistenziale. La comunità assicurerà accoglienza a persone diversamente abili, supporto e sollievo ad utenti in situazione di emergenza. Inoltre sosterrà l’acquisizione, il mantenimento ed il rinforzo dei livelli di autonomia delle abilità psicomotorie, cognitive, affettive relazionali e comportamentali. La struttura sarà volta a sperimentare nuovi modelli di coinvolgimento, di integrazione, di intervento con altre strutture e servizi del territorio, razionalizzando le risorse per assicurare un intervento globale e continuativo e assicurando – attraverso la rete – un’efficace collegamento tra i diversi servizi territoriali, istituzionali e non, e la comunità territoriale in senso più ampio.
Ultimi articoli
Avvisi 24 Luglio 2024
Avviso all’Utenza
Si comunica che nel periodo dal 01/08/2024 al 30/08/2024 è sospesa l’attività pomeridiana dell’ente IACP di Messina e nella giornata del 16/08/2024 gli uffici rimarranno chiusi.
Avvisi 22 Aprile 2024
Avviso all’Utenza
Si informa che nella giornata del 26-04-2024 gli uffici resteranno chiusi.
Avvisi 8 Marzo 2024
Avviso al Personale
AVVISO PER L’ATTRIBUZIONE DEI DIFFERENZIALI STIPENDIALI ANNO 2023(Progressioni economiche all’interno delle aree) È indetta la procedura per l’attribuzione dei differenziali stipendiali aperta esclusivamente ai dipendenti dello IACP di Messina con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in servizio alla data del 1 gennaio 2023 Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 12:00 di giorno 18 marzo 2024.
Avvisi 25 Gennaio 2024
Consultazione Pubblica
CONSULTAZIONE PUBBLICA AI FINI DELLA PREDISPOSIZIONE DELLA SEZIONE“GESTIONE DEI RISCHI” DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ ED ORGANIZZAZIONE (PIAO) 2024-2026.